venerdì 17 aprile 2009

CHORA STREET

Questo Bassorilievo "MYKONOS CHORA" è ispirato ai suoi carrugi, alle viuzze della sua chora.. una sinfonia di case, tetti e campanili dai quali spuntano cascate di bounganville e gatti in ogni angolo.
La Chora (la città) si estende ad anfiteatro sulla pendice della collina. E' la capitale dell'isola. Stupisce ad ogni ora del giorno ed è sempre una scoperta di nuovi angoli e scorci unici. Con i suoi pescherecci in porto coloratissimi, le case intonacate a calce con porte e finestre in legno di blu intesissimo, bianchi balconi pieni di vasi fioriti, un labirinto di viuzze strette a lastricato con strisce bianche, piazzette minuscole ornate da piccole cappelle dai tetti blu e rossi.
In questo bassorilievo ho cercato di riprodurre il labirinto delle viette con le case candide che si incastrano l'una nell'altra come l'opera di un architetto bizzarro. Ho cercato di riprodurre quel contrasto tra bianco e azzurro. Bianco calce dei muri, in contrapposizione con le persiane e le porte blu ed il mare profondo.
mISURE: 70 * 20 CM

CHORA HOUSES

Questo è il dettaglio della parte superiore con la cupola rossa della chiesetta ed il campanile bianco sul mare, con le colline in lontananza.



CHORA CHAPEL

















Questa è la foto completa del bassorilievo





Mykonos chora ceramic bas. Chora of Mykonos is the capital of the island. A walk in its streets impresses each visitor. The architecture of the town create unique pictures that resemble like a crazy painting. Whitewashed houses with the blue painting windows and wooden balconies characteristic of Aegean Sea Islands. The flowerpots with the polychromatic and aromatic flowers give their perfume to yours memories. As you walk to the picturesque settlement, you’ ll meet grandiose temple and small churches. All of these are white coloured. The light blue painting cupola appears as the sky to have linked itself with the ground. With my bas I was trying to evocate this greek atmosphere.

Nessun commento:

Posta un commento