venerdì 17 aprile 2009

GRAZIE DEI FIOR...

PIATTO VASSOIO IN TERRACOTTA CON DECORAZIONE FIORI
Realizzato interamente a mano - Diametro cm 42





Questo è il primo vassoio che ho realizzato, quando ancora frequentavo il corso.
E' da un pò che mi è nata la passione per la ceramica. Mi ha sempre affascinata la creatività e l'artigianato. L'idea che qualcosa sia fatto a mano p0er me significa che racchiude capacità, fantasia e lavoro di una persona. L'handmade è spesso molto di nicchia. Mi piacerebbe che fosse maggiormente apprezzato e valutato. Sono oggetti unici e personalizzabili e per me sono valori impareggiabili.
Una volta, qualche anno fa, mi sono iscritta ad un corso di decorazione su stoffa. Dal momento che ero l'unica iscritta, venni dirottata su un corso di pittura su ceramica. Diciamocelo, nonostante la mia passione per la pittura, non sono mai stata portata. L'ho abbandonata per anni e ovviamente sono davvero scarsa. E' stata sicuramente una bella esperienza, ma quando sono entrata in un laboratorio di ceramica, ho subito capito che maneggiare la terra sarebbe stata una grande soddisfazione.
Soprattutto per me è un gran divertimento, proprio la sensazione di maneggiare la terra umida, morbida, dare forma... è strepitoso.
Si può colorare, lucidare, tagliare, traforare, cuocere.. è un mondo troppo affascinante per me. Spero di essere solo all'inzio. Ho realizzato pochi oggetti, ma spero di avere l'opportunità di fare ancora molto altro!!














































Dettaglio delle decorazioni fiorate
















Dettaglio di un fiore



Nessun commento:

Posta un commento